Per la maggior parte della gente la parola acqua porta un significato di semplicità pur riconoscendo da tutti il suo essenziale rapporto con la sopravvivenza del mondo biologico e inorganico così come lo conosciamo.
Ci sono molti scienziati che si sono approcciati all’ acqua scoprendone le sue infinite proprietà e la sua complessità, non in relazione alla sua composizione chimica ma ai suoi infiniti comportamenti fisici.
Questi comportamenti negli anni sono stati molto più intuiti che dimostrati dagli scienziati e solo negli anni recenti, con l’ausilio di strumentazione sofisticata si è iniziato a dimostrare quello che era stato intuito.
Le proprietà fisiche dell’ acqua hanno a che fare con la fisica dei quanti, con la fisica dell’energia nella sua dimensione universale proprio perché costituita dall’elemento che rappresenta il 98% della materia di cui è costituito l’universo: l’idrogeno.
Le tecnologie per studiare le proprietà fisiche dell’acqua sotto gli aspetti energetici, per le incredibili proprietà del suo dipolo ed in particolare per le singolarità del suo legame idrogeno, sono divenute disponibili negli anni recenti.
Per questo motivo si è riusciti a dimostrare molto prima gli effetti, ossia i risultati ottenuti dall’uso di particolari tipologie di acque trattate con energie, che non il meccanismo di azione delle stesse.
Come funziona l’acqua immuno bioattiva-DMBio
La peculiarità dell’ acqua IMMUNO BIO ATTIVA DM-BIO, ha proprio a che vedere con l’effetto dei raggi infrarossi profondi (lunghi) sul legame idrogeno.
La particolare energia nello spettro fIR emessa dalle speciali capsule di bioceramica DMBio, viene assorbita dal legame idrogeno e crea un effetto di risonanza che al contrario di altri sistemi, tipo magnetico o strutturale il cui effetto sull’acqua è transitorio, dura poco, quello prodotto dal sistema DMBio è molto duraturo. Questo comporta un allungamento del legame idrogeno ed allo stesso tempo distanzia le molecole d’acqua una dall’altra.
Il fenomeno fisico che ne deriva, è un aumento delle proprietà di solvente, in altre parole l’acqua diventa più solvente. Non per nulla l’acqua è conosciuta come “ IL SOLVENTE UNIVERSALE” ed è fondamentale per poter innescare tutti quei fenomeni fisico-chimico-biologico che dà il via ad una ricorsione di reazioni atta a creare / ricreare vita. La prima cosa che avviene è il miglioramento del metabolismo delle sostanze del terreno o dell’intestino se trattasi di animali. Eliminazione degli accumuli di sostanze chimiche e quindi disintossicazione dei terreni e degli intestini.
La disintossicazione comporta la rigenerazione della microflora che sta alla base della vita di tutto il regno sia vegetale che animale.
IL LEGAME IDROGENO STA ALLA BASE DELLA VITA DI TUTTO L’ UNIVERSO
La «energizzazione» del legame idrogeno del DNA quindi intracellulare, rappresenta il principio per l’immunità in generale. La corretta idratazione intracellulare rappresenta la base del principio dell’IMMUNITÀ.
La ricerca sull’acqua immuno bioattiva
Tra gli istituti che più di ogni altro si occupa di studiare le proprietà fisiche energetiche quantistiche dell’ acqua abbiamo il laboratorio del Dr. Gerald Pollack dell’università di Washington a Seattle, famoso anche per lo studio della cosiddetta “ Quarta fase dell’ acqua”.
Nel 2014, il dipartimento di fisica della Fu Jen Catholic University, Hsinchuang, di Taiwan ha pubblicato una ricerca proprio sull’influenza che i raggi infrarossi profondi ( lunghi) hanno sul legame idrogeno irradiando l’ acqua: The Influence of Ceramic Far-Infrared Ray (cFIR) Irradiation on Water Hydrogen Bonding and its Related Chemo-physical Properties Leung TK1,2,3*, Lin SL4, Yang TS5, Yang JC5 and Lin YS6 1Department of Physics, Fu Jen Catholic University, Hsinchuang, Taiwan.
Il testo della ricerca è in lingua inglese ed è scaricabile al seguente link:
La DMBio ha iniziato la ricerca sull’acqua immuno bioattiva oltre 25 anni fa. Nel corso di questo lungo periodo, DMBio, ha sviluppato particolari ceramiche ( DMBio detiene 20 brevetti internazionali su queste ceramiche) che attraverso l’emissione di raggi infrarossi lunghi sono in grado di modificare il legame idrogeno e conferire all’ acqua quelle proprietà che la rendono capace di avere effetti positivi sui sistemi biologici definiti in senso generale come effetti BIO-IMMUNO- ATTIVI.
Il problema non è solo esporre l’acqua ai raggi fIR ( far InfraRed) infrarossi lunghi o profondi, ma anche fare in modo che l’effetto sul legame idrogeno si stabilizzi in modo che il cambiamento energetico dell’ acqua si possa mantenere per lungo tempo. Questo rappresenta la sfida maggiore cui DM BIO è stata in grado di trovare la soluzione.
Lo scienziato che ha lavorato e lavora maggiormente alla ricerca con l’ acqua DMBio è il Prof. Min Do Huh, direttore del dipartimento di medicina acquatica, College of Fisheries Science, Pukyong National University, Republic of South Korea.
CENTRO STUDY ACQUA IMMUNO BIO ATTIVA DMBIO
PUKYONG NATIONAL UNIVERSITY, REPUBLIC OF SOUTH KOREA. DIPARTIMENTO DI MEDICINA ACQUATICA, COLLEGE OF FISHERIES SCIENCE. FACOLTÀ DI SCIENZE AGRICOLE E NATURALI. DIRETTORE PROF. MIN DO HUH.
Il prof. Min Do Huh ha dimostrato come il concetto di immunità sia da allargare a tutto il sistema biologico dove il ruolo fondamentale per il mantenimento dell’immunità, che significa resistenza a tutte le cause che possono danneggiare le strutture biologiche, abbiano come pietra miliare proprio l’acqua ed in particolare le proprietà del legame idrogeno. Il prof. Min Do Huh ha dimostrato come utilizzando l’acqua DM-Bio nelle culture acquatiche si possano in sole poche settimane guarire diverse malattie che affliggono il mondo acquatico, e gli stessi risultati sono stati ottenuti anche negli animali di terra.
Il Governo Sud Coreano, da diversi anni ha iniziato un programma di sviluppo agricolo proprio nel sud delle Corea per coltivazioni agricole che variano dai meleti, all’uva, alle fragole, ortaggi di ogni genere, fiori e persino prati erbosi. Ognuna di queste coltivazione ha dato risultati importanti usando l’ acqua IMMUNO BIO ATTIVA DM BIO.
In Italia il Prof. Mancuso del dipartimento di agraria dell’università di Firenze, ha potuto sperimentare l’uso dell ’acqua DM BIO nella coltivazione di ortaggi confermando l’effettiva differenza ottenuta a confronto con l’ acqua normale.
NERÒ H2O importatore esclusivo di questa tecnologia in Europa, ha installato dei sistemi pilota anche Italia. Importanti risultati si sono ottenuti anche in coltivazioni biodinamiche dove nonostante il già eccellente sistema di coltivazione adottato, ha potuto ulteriormente beneficiare dall’uso dell’ acqua IMMUNO-BIO-ATTIVA DM-BIO.
L’ acqua Immuno-Bio-Attiva DM-BIO agisce in primis bonificando il terreno e ripristinando la microflora del terreno stesso, quindi l’azione è all’origine di tutto, in quanto solo il ripristino del microbiota nel terreno può permettere alle radici di attingere agli elementi nutritivi sviluppati in simbiosi con la microflora che compone il terreno.
Non solo i nutrienti quindi vengono assimilati attraverso un’ acqua coerente, ma quest’ acqua stessa andrà a formare le strutture della pianta stessa, dove è proprio la coerenza dei legami idrogeno modificati dai raggi fIR generati dalle particolari bio-ceramiche DM-BIO, a conferire resistenza agli attacchi dei radicali liberi, conferendo quindi un’immunità attiva nel tempo.
Gli stessi principi sono applicati anche al mondo animale.